|
|
19-21 Febbraio 2004: REPORTAGE
Nevicata di fine Inverno anche in città: eccezionali apporti sulla collina cittadina
SECONDA PARTE
Foto, commenti e
dati di Nicola Gelfi
La nevicata prosegue con notevole intensità fino alle 5 del mattino, quando cadono solo gli ultimi fiocchi in città. Questo il paesaggio immortalato da Brescia Castello alle 05:02 di Venerdì 20 Febbraio.
Sono caduti circa 10-11 cm di neve fresca molto pesante e bagnata, che è riuscita comunque ad imbiancare le strade (24 mm di pioggia per 11 cm di neve, un rapporto superiore a 2:1. Di solito il rapporto è 1 mm di pioggia: 1 cm di neve).
Il paesaggio è comunque meraviglioso con il cielo ancora rosso grazie alle nubi basse illuminate dalle luci cittadine e gli alberi ricamati dalla Dama Bianca.
All'arrivo della luce Brescia si riscopre in Inverno. Alle 07:30 cadono pochi fiocchi di neve bagnata mista a pioviggine.
Nel pomeriggio le precipitazioni cessano ma il cielo rimane coperto per nubi basse. Decidiamo (e mai decisione fu più oculata, per appassionati di neve come noi!) di far visita alla Maddalena e scoprire quanta neve è caduta.. non ce lo saremmo mai immaginati! Al momento della partenza da Brescia (ore 14 del 20 Febbraio) questo era il panorama verso il nostro Colle cittadino:
VAI ALLA TERZA PARTE DEL REPORTAGE FOTOGRAFICO!