Il giovane autore Alberto Beltrame, padovano (classe 1982), iscritto al corso di Economia e Managment alla facoltà di Economia dell'Università di Bologna, e impegnato presso il gruppo industriale di famiglia, con questa opera prima svela il suo mondo fantastico e ci accompagna a riscoprire il proprio entusiasmo per i sogni. Protagonista del romanzo «L’achimista fanciullo», è Elia, bambino con il cuore “malato d'indifferenza”. Lo salverà un atto d'amore sincero che lo renderà di nuovo capace di provare empatia per il mondo e per la vita: Riscoprirà così il più alto significato dell’esistere.
L’autore, con questo lavoro narrativo, invita a ritrovare l’essere sognante che è in ciascuno di noi, affascinandoci con un racconto assai coinvolgente.
Per l'acquisto del libro è possibile rivolgersi direttamente alle Edizioni Verdechiaro
info@verdechiaro.com
www.verdechiaro.com
Le Edizioni Verdechiaro si sono imposte nell’arco di pochi anni nel panorama italiano per l’attenta scelta delle opere. Il percorso di crescita e di conoscenza è passato attraverso l'incontro diretto con i primi due autori pubblicati: Anton Ponce de Leon e Josè Manuel Chica, importanti per l'apertura dell’orizzonte della giovane Casa editrice il cui titolo nasce dalla fusione del verde e del giallo a significare la realizzazione nel concreto di un progetto individuato attraverso l'intuizione. Le proposte editoriali Verdechiaro sono quindi costituite da libri che portano il seme di un messaggio evolutivo, opere indirizzate alla mente e al cuore dell'uomo per il raggiungimento di una più profonda consapevolezza.
Attilio Mazza