Autore: Francesco Facchini
Titolo VOL. I: Il suono di una mano
Titolo VOL. II: Una ragione di vita in tre soggetti
Collana: FlyLine
Genere: Cinema
Vol. I
Tre films scritti non soltanto per il cinema, ma anche in forma di racconti per soddisfare il lettore appassionato del genere. Le sceneggiature sono per questo introdotte dal soggetto-sinossi che ne annuncia i contenuti, in modo tale da lasciare successivamente al lettore il piacere di seguire i dialoghi ed immaginare così lo svolgersi delle diverse storie, narrate come romanzi sceneggiati di alto impatto emotivo.
Le tre vicende, di genere sempre diverso e proposte in una forma innovativa dall'autore, sono scandite da un ritmo preciso ed incalzante che avvince e conquista il pubblico amante del buon cinema.
Vol. II
Il testo presenta tre storie in forma sceneggiata, che possono essere lette con piacere come racconti. Il denominatore comune di esse è dato dai contenuti umani di notevole intensità emozionale ed affettiva. In ogni vicenda qualcuno fa qualcosa per gli altri, pur nelle difficoltà che rendono difficile l'affermazione dei valori e dei princìpi universali. Il lettore viene portato, dall'intreccio costruito dall'autore, ad immedesi-marsi ed a seguire ogni epilogo con accorata partecipazione.