COLLANA FLYLINE



Formato 17,6x25
Codice ISBN 88-89720-37-9
Prezzo di copertina euro 20,00
N° pagine 150, illustrato

Ordina il libro

Autore: Umberto Donina
TIitolo: Il ritorno di un sogno

Collana: FlyLine

Genere: Musica

Beatles, Rolling Stones, Animals, Deep Purple, Yardbyrds, Cream, Ten Years After, Jimi Hendrix e, perché no, Hobbies, Wow, Topless, Pipers, Sivester’s, Cobra, Bibas, Tagliapietre, Welling, Club 76, Elite 66 ecc. ecc.
L’avvento della musica beat ci aveva ormai conta-minati ed allora, dalle cantine di casa dove i complessi si ritrovavano per creare il loro repertorio, ecco i primi concerti con canzoni storpiate da un inglese “maccaronico” esibite nei primi locali della beat generation, quali: Tavernetta Duomo, Pincio, Piper, Kooky, Pasinflex per arrivare al top dei locali del Garda tipo la Tavernetta Astoria, l’Euronight, il Rimbalzello.
Ripensando a quel periodo meraviglioso della nostra giovinezza mi viene in mente una parola: fortuna. Sì, Fortuna perché, non per fare retorica, tempi così non ce ne sono più stati e, purtroppo, non ce ne saranno più, perché non c’é più quello spirito che ci animava allora, quando ogni cosa che riuscivamo a realizzare con le chitarre era la nostra piccola conquista sulla strada del nostro futuro.
Valfrido Puccini